Automation Marketing

Trasformare un semplice visitatore in utente interessato e attivo, fino a farlo diventare un cliente fidelizzato, è più semplice se ti affidi a una strategia di funnel marketing. In questa fase, l'automation marketing è un potente alleato. Può essere utilizzato per attirare nuovi visitatori, convertire i visitatori in lead, qualificare i lead e chiudere le vendite.
L'automation marketing è un insieme di tecnologie per l’automazione delle attività di marketing, come l'invio di email, la gestione delle landing page e la misurazione delle conversioni.
In questo modo, l'azienda può concentrarsi sulla creazione di contenuti e strategie di marketing efficaci, lasciando all'automation marketing il compito di gestire le attività ripetitive e automatizzabili.

Supportare il funnel di conversione con l’automation marketing è quasi d’obbligo, perché questo strumento è in grado di svolgere preziose funzioni.
La prima: l’automation marketing serve a gestire in maniera più efficiente le attività di lead management. Permette, infatti, di eseguire un’analisi dei contatti in un tempo ridotto e li suddivide classificandoli in base alle interazioni effettuate.
La seconda: raccoglie e classifica i dati in modo da creare comunicazioni più specifiche e mirate per catturare l’attenzione di ogni singolo utente.
E ancora: con l’automation marketing è possibile inviare agli utenti – ovviamente in modalità automatizzata – dei contenuti personalizzati e carichi di valore e qualità, tenendo conto dell’analisi dei dati precedentemente effettuata.

In sintesi, riuscire ad automatizzare e velocizzare tutto il processo di ottimizzazione delle conversioni ti servirà a gestire con più efficacia i contenuti e gli stimoli studiati per ogni utente. E, ovviamente, ad acquisire leads che potranno essere convertite in vendite. Un modo, questo, per trasformare ogni interazione di ogni potenziale cliente in una conversione consapevole di un cliente fidelizzato.
Nella tua visione di business non c’è spazio per le perdite di tempo. Devi concentrarti sugli strumenti utili e sulle strategie a lungo termine che ti permettono di migliorare la tua lead generation, la user experience e la tua relazione con i clienti nel più breve tempo possibile.

Noi, come growth agency, crediamo molto nell’importanza del marketing automation nel funnel marketing. Infatti dedichiamo il nostro impegno (anche) per aiutarti a costruire un’efficace strategia di promozione online per il tuo brand, che faccia crescere i tuoi profitti e che ti dia soddisfazione con successi misurabili nel tempo.
È per questo che ricorriamo a strumenti di automation marketing: non vogliamo farci sfuggire neanche una delle tante opportunità digitali grazie alle quali costruire e mantenere con gli utenti una relazione soddisfacente e duratura.
Arriviamo alle persone giuste, attraverso i canali ideali e nel momento più opportuno. Gli strumenti di automation marketing ci aiutano a rendere un mero focus sugli acquisti un’operazione di comunicazione complessa che accresce la forza del brand.

In DigitalMakers ci occupiamo di costruire ecosistemi digitali, ma con passione analogica. Realizziamo "su misura" strategie di Automation marketing pensate per gli obiettivi dei nostri clienti e molto altro.

Contattaci per raccontarci il tuo progetto e scoprire come possiamo farlo crescere insieme!

Contattaci

Restiamo in contatto?

Ogni tanto ti invieremo un’email per raccontarti le cose belle che facciamo.

Ragione Sociale  DIGITALMAKERS S.R.L. | Capitale sociale: 10.000€ | Partiva Iva 06823260820 | info@digitalmakers.media | Privacy Policy e Cookie Policy
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram