Direct Email Marketing

Il racconto di un brand, del suo business, è fondamentale per creare la presenza digitale. Per farlo, ti doteremo di validi strumenti per campagne pubblicitarie efficaci. E, grazie a queste, ad arricchire la tua community di followers attivi. Uno di questi è il direct email marketing.

Non ci stancheremo mai di sottolineare l’importanza di fidelizzare i tuoi clienti, creare una community attorno al tuo brand che racconti il tuo progetto, che sposi i tuoi valori, la tua vision. “I clienti sono la migliore pubblicità”, lo avrai sentito dire spesso. Ecco, è proprio questa la risorsa a cui bisogna attingere.
La narrazione del tuo brand la scrivono – anche – i clienti.

La DEM (Direct Email Marketing) si potrebbe definire come una sottocategoria della strategia di e-mail marketing (che deve essere già ben strutturata) ma, a differenza di questa, è più incisiva, diretta, specifica. Lo scopo è sempre lo stesso: usare la posta elettronica per inviare comunicazioni promozionali.

Ma per rendere più solida la relazione tra il tuo brand e gli utenti, serve fare un altro passo. Quale? Generare il maggior numero di conversioni possibili. Saldi, offerte speciali, sconti per festività e ricorrenze, novità in arrivo e molto altro non saranno indirizzati a tutta la lista di contatti indistintamente: dovrai fare una cernita personalizzata.

È importante individuare un target ben preciso, creare un database di contatti, in cui rientrano i clienti che con maggiori probabilità saranno intenzionati a compiere un acquisto dopo aver ricevuto le informazioni specifiche. Adesso sei già in ballo per pensare a realizzare una campagna di direct email marketing e sfruttarla al meglio per ottenere successo grazie ai tuoi destinatari ben precisi.

Due parole d’ordine: chiarezza e discrezione. Ogni utente deve comprendere cosa offri con le tue attività promozionali, facendo attenzione a non essere troppo pressante e ripetitivo. Le email vanno inviate con una frequenza calibrata, altrimenti si ottiene l’effetto contrario, cioè l’annullamento dell’iscrizione alla tua newsletter.

Solo a questo punto potrai sfruttare al meglio i vantaggi di una campagna di DEM: generare un elevato tasso di conversione nel più breve tempo possibile e fidelizzare una community mirata che parlerà del tuo brand.

Con le campagne DEM indirizzate a un target specifico di contatti profilati, segmentati e targettizzati, otterrai dei risultati commerciali davvero soddisfacenti in termini di conversione. È da questo tipo di campagne che cresce il numero delle vendite e migliora il tuo ROI. Noi siamo qui per aiutarti a raggiungere questo scopo.

Uno strumento potente per raggiungere e incuriosire l’audience in target. A noi piace utilizzare il direct email marketing in modo strategico e creativo allo stesso tempo. Vogliamo rafforzare la relazione tra il brand e il suo pubblico con il racconto della visione e della missione del business, mentre inviamo le informazioni più interessanti in fatto di promozioni.

In DigitalMakers ci occupiamo di costruire ecosistemi digitali, ma con passione analogica. Realizziamo "su misura" strategie di DEM pensate per gli obiettivi dei nostri clienti e molto altro.

Contattaci per raccontarci il tuo progetto e scoprire come possiamo farlo crescere insieme!

Contattaci

Restiamo in contatto?

Ogni tanto ti invieremo un’email per raccontarti le cose belle che facciamo.

Ragione Sociale  DIGITALMAKERS S.R.L. | Capitale sociale: 10.000€ | Partiva Iva 06823260820 | info@digitalmakers.media | Privacy Policy e Cookie Policy
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram