Digital advertising

Il digital advertising è un canale molto potente per generare traffico qualificato e conversioni sul tuo sito web. Si tratta di un sistema di aste per ottenere gli spazi pubblicitari che le piattaforme (Google Ads, Facebook Ads, Instagram Ads) vendono agli advertiser. In sintesi funziona così: analizziamo l’utenza, creiamo delle ads (abbreviativo del plurale inglese “advertisment”, pubblicità) sulla base del target e le disponiamo strategicamente su Google e sui social.

Insieme a te decideremo un budget adeguato, che va amministrato in maniera – passateci il termine – scientifica. Per mantenere la campagna sostenibile è fondamentale mostrarla ad utenti mirati, in linea con la vision e gli obiettivi del tuo brand (in base a età, sesso, occupazione, luogo, interessi e decine di altri fattori). Questo canale pubblicitario ingrana davvero quando sei in grado di individuare il giusto un target.
Con gli annunci puoi pubblicizzare sia il tuo brand che specifici prodotti, calibrando le ads a seconda dei tuoi obiettivi: dall’awareness alla conversione vera e propria.

Attraverso campagne ads puoi posizionare la tua pubblicità direttamente sui desktop e gli smartphone di un pubblico interessato ai tuoi servizi e ai tuoi prodotti. Puoi scegliere di pagare solo quando un utente cliccherà sull’annuncio (PPC, pay-per-click) o per impressione (PPI).
Con gli annunci a pagamento ti aiutiamo a fare lead generation e aumentare la tua presenza online in pochissimo tempo. E non ci perdiamo neanche un lead: grazie al retargeting seguiamo l’utente nel sempre più articolato customer journey per spronarlo a ripetere un acquisto sul tuo sito o ad effettuarlo per la prima volta.

Certo, una volta che si interrompe il flusso economico di acquisto degli spazi pubblicitari, il tuo sito non resta più visibile fra i primi risultati della SERP o nelle bacheche Facebook. Per tale ragione è buona pratica integrare il digital advertising con strategie SEO e di crescita organica social, cioè quelle che ottengono risultati che crescono e restano nel tempo.

Come growth agency, noi di DigitalMakers puntiamo su perfezionamento e scalabilità delle nostre campagne ads. Per questo, in ottica di ottimizzazione delle conversioni ci serviamo dell’A/B testing, ossia la comparazione simultanea di due diverse versioni della stessa pagina, per testare quale delle due genera maggiori risultati in termini di conversione. Infine, stiliamo per i nostri clienti il ROAS (Return On Advertising Spend), cioè il calcolo del ritorno sulla spesa pubblicitaria. In questo modo quantifichiamo la sostenibilità economica di una campagna di digital marketing partendo dalle prestazioni e dalla qualità della campagna pubblicitaria.

In DigitalMakers ci occupiamo di costruire ecosistemi digitali, ma con passione analogica. Realizziamo "su misura" strategie di Digital advertising pensate per gli obiettivi dei nostri clienti e molto altro.

Contattaci per raccontarci il tuo progetto e scoprire come possiamo farlo crescere insieme!

Contattaci

Restiamo in contatto?

Ogni tanto ti invieremo un’email per raccontarti le cose belle che facciamo.

Ragione Sociale  DIGITALMAKERS S.R.L. | Capitale sociale: 10.000€ | Partiva Iva 06823260820 | info@digitalmakers.media | Privacy Policy e Cookie Policy
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram