e-Commerce Marketing: come aumentare le vendite online

Lanciare un e-commerce sul web è una sfida piuttosto impegnativa, le problematiche di gestione sono parecchie (conversioni che non ingranano, brand che non cresce, investimenti che si accumulano senza un ROI…) e spesso i risultati arrivano dopo parecchio tempo, molto impegno e tanto denaro speso.
Per far fronte a queste difficoltà, accelerare i tempi e far fruttare l’investimento di un e-commerce, portiamo avanti strategie digitali con lo scopo di individuare e attirare l’attenzione del pubblico in target più interessato: primo step fondamentale per generare e convertire il traffico del sito e-commerce, e, di conseguenza, aumentare le vendite online.

È questo, in estrema sintesi, ciò di cui ci occupiamo quando dobbiamo creare strategie per l’e-commerce marketing: il raggiungimento degli obiettivi del tuo business online è al centro di tutte le nostre attività. Per noi gli utenti che raggiungono il sito non sono più dei semplici visitatori che portano traffico, ma potenziali clienti che, attratti dalle strategie promozionali che mettiamo in atto per l’e-commerce, puntiamo a fidelizzare. In questo modo, le vendite aumenteranno non solo con il primo acquisto, ma grazie ai successivi che il cliente tornerà a fare sul sito.

Sappiamo bene, infatti, che l’importanza dell’e-commerce marketing per il business online, risiede nella capacità di migliorare la user experience pre e post-acquisto, aumentare la soddisfazione del cliente e favorirne la fedeltà.
Grazie alle nostre aree di competenza aiutiamo il tuo business a scegliere la strategia di e-commerce marketing più adatta al target e al settore, in linea con gli obiettivi prefissati. Poiché la digital strategy è in continua evoluzione e necessita di un restyling periodico, mettiamo a disposizione dei servizi personalizzati basati su un’approfondita data analysis, a cui colleghiamo una content strategy utile a creare e ottimizzare la strategia di e-commerce marketing.

Per raggiungere questo scopo, abbiamo individuato i canali e strumenti di marketing per e-commerce più efficaci nella promozione dei prodotti o servizi online, per aumentare le vendite online e mantenere alta l’attenzione e la reputazione del tuo brand: SEO, PPC, e-mail marketing e social media marketing.

In DigitalMakers ci occupiamo di costruire ecosistemi digitali, ma con passione analogica. Realizziamo "su misura" strategie di e-Commerce Marketing pensate per gli obiettivi dei nostri clienti e molto altro.

Contattaci per raccontarci il tuo progetto e scoprire come possiamo farlo crescere insieme!

Contattaci

Restiamo in contatto?

Ogni tanto ti invieremo un’email per raccontarti le cose belle che facciamo.

Ragione Sociale  DIGITALMAKERS S.R.L. | Capitale sociale: 10.000€ | Partiva Iva 06823260820 | info@digitalmakers.media | Privacy Policy e Cookie Policy
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram