SEO

Adottare una solida strategia SEO è la prima grande strada da percorrere per aumentare la visibilità

e il traffico organico sul tuo sito web, e, di conseguenza, l’awareness del brand

e le vendite dei tuoi prodotti.
Per raggiungere questo obiettivo, ti aiutiamo a portare avanti una strategia digitale che punta a ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca

sul quale sarà visibile. Uno degli strumenti più efficaci è la keyword research
, con la quale individuiamo le parole chiave più rilevanti e competitive digitate dal target in cerca dei prodotti che il tuo brand propone. Comparire tra i primi risultati per rispondere agli utenti interessati a quei prodotti o servizi è uno dei massimi risultati che ti aiuteremo a raggiungere con la SEO.

La strategia di keyword research avanzata che proponiamo, infatti, sarà capace di individuare l’intento di ricerca delle parole chiave e delle query dei tuoi potenziali acquirenti. Inoltre, monitoriamo e misuriamo la performance del tuo sito web con gli strumenti e le metriche SEO più adatti. Attraverso l’analisi dei dati, il tuo brand crescerà esponenzialmente.

Ma andiamo con ordine. Il primo step di una SEO strategy efficace è ottenere una corretta indicizzazione del tuo sito, che si differenzia dal concetto di posizionamento SEO . Per indicizzazione di un sito web , infatti, si intende l’aggiunta delle pagine del sito all’indice del motore di ricerca (come per esempio Google), un passaggio fondamentale soprattutto se il sito e le sue pagine sono state costituite da poco, per cui non è da escludere che Google non abbia ancora indicizzato, ossia visto, il sito e tutte le sue componenti. Tuttavia sono diversi i fattori che possono influire sull’indicizzazione delle pagine, anche per siti già online da diverso tempo.

A questo punto, siamo pronti a costruire una strategia personalizzata per ottimizzare la struttura, i contenuti e i link interni del tuo sito web. Testi coinvolgenti e tag title SEO ottimizzati, immagini adatte, dati strutturati e call to action accattivanti: con tutti questi elementi andremo a migliorare l’esperienza utente e, quindi, il posizionamento del tuo sito.
Gli strumenti più adatti di cui si serve la SEO sono, dunque: la keyword research, l’ottimizzazione delle pagine prodotto e un’esperienza user-friendly. Se sul tuo sito si naviga con facilità, gli utenti torneranno ad acquistare perché hanno vissuto una user experience positiva.

A rafforzare questa strategia ci pensa anche la link building . Il numero (e soprattutto la qualità) dei backlink è ancora oggi un importante fattore di ranking . Con esso aumenta il valore del tuo sito agli occhi del motore di ricerca, e, indirettamente, della potenziale clientela.
Infine, in linea con le tue esigenze di business (e di posizionamento organico) sviluppiamo una strategia di content marketing e digital PR . Un blog con contenuti autorevoli, coinvolgenti e rilevanti definirà l’immagine online del brand.

In DigitalMakers ci occupiamo di costruire ecosistemi digitali, ma con passione analogica. Realizziamo "su misura" strategie di SEO pensate per gli obiettivi dei nostri clienti e molto altro.

Contattaci per raccontarci il tuo progetto e scoprire come possiamo farlo crescere insieme!

Contattaci

Restiamo in contatto?

Ogni tanto ti invieremo un’email per raccontarti le cose belle che facciamo.

Ragione Sociale  DIGITALMAKERS S.R.L. | Capitale sociale: 10.000€ | Partiva Iva 06823260820 | info@digitalmakers.media | Privacy Policy e Cookie Policy
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram