Rinnovare la presenza online di un brand di organizzazione eventi a livello mondiale
Festi Group è un'azienda italiana di organizzazione eventi spettacolari ed installazioni artistiche, fondata nel 1982 da Valerio Festi e Monica Maimone. Il gruppo opera in Italia e nel mondo e si è occupato, in più di 35 anni di attività, delle cerimonie di apertura di eventi sportivi quali la XX Giochi olimpici invernali di Torino e I Giochi olimpici di Pechino nel 2008. Nel 2017 l’azienda decide di rinnovare la propria brand-identity, con un occhio di riguardo alla web & social presence.
Un nuovo storytelling per trasmettere il mondo d’incanto degli eventi spettacolari del Gruppo
La sfida che DigitalMakers ha accolto si è tradotta nella definizione e implementazione di una strategia digital incentrata sull’obiettivo di costruire un nuovo storytelling intorno al brand, che potesse aprire le porte del mondo d’incanto dove tutti i progetti del gruppo affondano le radici, in una perfetta fusione tra sapere, visione e cultura.
Un sito dal design contemporaneo e contenuti ad alto impatto emotivo ideati ad hoc per ogni canale presidiato
Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team del cliente per ridisegnare innanzitutto l’esperienza del sito veicolando la visione progettuale e teatrale di Festi Group, senza venire meno ad una navigazione agile dal design contemporaneo. Siamo poi intervenuti nella social content strategy costruendo contenuti ad alto impatto emotivo e creativo pensati ad hoc per ognuno dei canali presidiati: Instagram, LinkedIn, YouTube e TikTok. Tra i contenuti creati, oltre a video e Reel, è stato introdotto anche il formato Podcast: un appuntamento tête-à-tête con l’ascoltatore per raccontare il processo ispirazionale e creativo che sta dietro l’ideazione degli spettacoli artistici di Gruppo Festi.