Una nuova digital strategy per il principale evento di Cinema di Milano
Milano Film Festival è una produzione di Esterni dal 1996, realtà che da più di 25 anni opera a Milano e in Europa per promuovere la riscoperta della dimensione comunitaria attraverso la rivalutazione degli spazi pubblici e il coinvolgimento di diversi aspetti della cultura e dell’arte. L’esigenza del cliente era quella di aumentare riconoscibilità ed awareness del progetto iniziando a sfruttare le opportunità dei canali digitali, obiettivo che ha portato Digitalmakers a stanziarsi anche su Milano, con la prima sede commerciale, per lavorare a più stretto contatto con il team del cliente.
La soluzione proposta dal team di Digital Makers ha previsto di intervenire in maniera integrata sui principali canali utilizzati da Milano Film Festival (sito, Facebook, Instagram, Twitter) per veicolare la nuova brand e visual identity.
Restyling della UX del sito per trasmettere i valori di resistenza, resilienza e rinascita.
Il nostro lavoro si è orientato, in stretta collaborazione con lo staff e il direttore generale di Esterni, verso la ridefinizione della digital strategy con forte leva sul content marketing. La rivisitazione della UX del sito internet, allineandola ai valori di resistenza, resilienza e rinascita associati alla nuova identità del brand, e la completa gestione dei canali di comunicazione durante il live di ottobre che ha portato a raddoppiare i risultati di visibilità e coinvolgimento su Facebook ed Instagram saranno i goal più importanti.
Restiamo in contatto?
Ogni tanto ti invieremo un’email per raccontarti le cose belle che facciamo.