Creare da zero la presenza digital per rivolgersi ad un target più giovane
Il Teatro Biondo nasce nel 1903 ed è il più recente dei teatri storici di Palermo. La richiesta del cliente ha previsto la creazione di un ecosistema digitale che potesse garantire un aumento della visibilità sia sul target tradizionale, che su un nuovo e più giovane target.
Soluzione: Un ecosistema digitale per raccontare e valorizzare l’attività del Teatro agli under 40
La strategia di digital marketing a cui abbiamo lavorato ha avuto come punto di partenza la progettazione di un sito web che potesse migliorare la customer experience e, attraverso una SEO strategy centrata su keywords sia ad alto traffico che coda-lunga, è aumentato il posizionamento sulle SERP. Abbiamo inoltre curato le attività di social media marketing con contenuti e campagne mirate ad aumentare il coinvolgimento intorno alle attività ed iniziative del Teatro verso un pubblico di under 40.
Le attività curate quotidianamente per il Teatro Biondo hanno aumentato considerevolmente il pubblico raggiunto via web. La community social, da poche migliaia di persone, ha superato la soglia di 40,000 fan tra Facebook ed Instagram, totalizzando un audience di circa 150k persone/settimana.